FOTOGRAFIE GENERALI

 

In questa pagina ho raccolto un po' di fotografie generali, che raccontano la mia infanzia accanto ai trattori d'epoca e vicino al mio sempre amatissimo marchio Steyr! Infine sono presenti delle fotografie che mi ritraggono accanto a dei collezionisti di trattori d'epoca di fama mondiale. Buona visione!

 

Qui eccomi posare davanti a un camion Steyr dell'esercito greco, che ho trovato parcheggiato per le strade di Atene nell'inverno del 1995.

 

 

In questa fotografia sono felicemente seduto sul mio Steyr 180a, parcheggiato nella piazza del paese durante uno dei rarissimi raduni di trattori d'epoca.

 

 

Questo è uno Steyr 8160 dei primi anni '80, che si è presentato a una delle benedizioni annuali delle macchine agricole del paese. E potevo non salirci?!

 

 

Qui invece sono alla fiera agricola di Verona del 1996, accanto al trattore Steyr più potente in circolazione quell'anno: il modello 9320 dalla potenza di 320 cavalli vapore.

 

 

Questa fotografia mi è stata fatta nel Dicembre del 2002, mentre posavo orgoglioso sul recentemente restaurato Steyr 180a del 1953.

 

 

Ecco uno degli ultimi modelli della Steyr, il CVT 170. La fotografia è stata scattata nel 2002 alla fiera millenaria di Gonzaga, in provincia di Mantova.

 

 

Questa fotografia dei primi anni '60, purtroppo scattata piuttosto "bruscamente", ritrae mia mamma e una sua cugina alla guida del trattore Steyr di famiglia, il modello 180a.

 

 

Eccomi all'età di circa dieci anni accanto ad un Landini L25 seconda serie del 1954 perfettamente conservato.

 

 

Questo sono io e la mia sorellina accanto a un Landini Velite del 1935, presente alla fiera agricola di Verona del 1996.

 

 

Quest'altra fotografia mi ritrae accanto al più grande collezionista di trattori testacalda del mondo, il signor William Dozza. I trattori Orsi visibili fanno parte della sua stupenda e numerosa collezione.

 

 

Questo signore accanto a me invece è il più grande collezionista di Landini, il signor Fabio Freddi di Pegognaga. E' parzialmente visibile sullo sfondo la locomobile della Landini, datata 1913.

 

 

Queste ultime due fotografie, scattate dal sottoscritto in occasione di una gita scolastica a Salisburgo, mostrano un piccolo autocarro Steyr per il trasporto di merci ed un autobus Steyr della linea urbana della città.

 

RITORNA A "LA MIA COLLEZIONE"