STEYR  180 (1950)

 

Quest'esemplare l'ho acquistato nell'Aprile del 2016, e rappresenta il primo trattore prodotto dalla Steyr. Di questo modello di trattore, ne posseggo due esemplari, che differiscono fra loro solo nell'anno di produzione. Uno del 1949, e questo del 1950. Essendo un modello rappresentativo nei trattori d'epoca Steyr, ed essendo ormai abbastanza raro, quando mi si è presentata l'occasione ho deciso di acquistarlo.

Dato che il modello che posseggo del 1949 non ne effettuerò il restauro totale, perché in condizioni di conservazione ottime, quest'altro esemplare del 1950 invece ho intenzione di effettuarne un restauro totale con riverniciatura in un futuro prossimo. In questa maniera, avrò due modelli di Steyr identici, uno con restauro conservativo ed uno con restauro totale.

Parlando di questo esemplare, è in condizioni meccaniche discrete, funzionante ma necessita di una revisione generale. Non ha pezzi mancanti e la carrozzeria, ad eccezione dei parafanghi nella parte posteriore, non ha ammaccature. E' già annoverato fra i miei prossimi progetti di restauro.



 

RITORNA A "LA MIA COLLEZIONE"